Locos por la Salsa

Salsa, Timba e non solo...
Oggi è mar set 07, 2010 7:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Appena rientrato da Cuba Avana
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 18:43 
Non connesso
Loquito
Loquito

Il 15/03/10 sono arrivato all'Avana, aspetti sempre con molta calma, le lungaggini della polizia di frontiera.
Arrivato il mio turno dò il passaporto il visto la poliziotta mi guarda( cominciamo bene) mi chiede di togliermi
gli occhiali perchè nella telecamera non venivo ripreso bene, controlla, non sò bene cosa nel suo computers
dopo dieci minuti mi dice benvenuto.
Prendo le valigie, da sempre i bagagli sono molto efficenti;già pensavo alla discussione con la Cubacar come
sempre cercano di fregarti, sulla macchina vecchia e rotta, la benzina, l'assicurazione. Meraviglia delle meraviglie
hanno rinnovato tutto il parco macchine tutte nuove, macchine cinesi ma nuove e pulite.Mai viste all'Avana
macchine nuove.Mi incontro con Domingo Pau per lezioni di afro e rumba e inevitabilmente quasi utti giorni
andavamo alla rumba o afro nell'Avana. Dopo molti anni che vado all'Avana scopro che si balla cha cha, son,salsa
e rumba oltre l'afro ma quello è altra cosa, inquanto è santeria evitatela se non avete stomaco forte.
Tutti neri e mulati unico bianco. Fuori dai circuiti turisti, grazie anche a Domingo essendo il coreografo del
Conjunto Folklorico Nacional de Cuba, ho conosciuto e fatto foto conYoruba Andabo, grupo Tata Guines,
Munequitos de Matanzas.Pagato in pesos cubano, ho anche incontrato una locos di nome YenniB con la Madrina.
Ho parlato con gente normale e saggia, senza timore di essere fregato, acc. incredibile per l'Avana niente mignotte.
Un'altra Habana quella avevo sempre sognato. Guaracera

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Appena rientrato da Cuba Avana
MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 21:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ma che bel racconto. Si respira aria buona finalmente... Grazie Gigi per averlo condiviso con noi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Appena rientrato da Cuba Avana
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 8:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Che bello !!!!

Se sapevo che incortravi il maestro Pau ti avrei chiesto di salutarcelo... è veramente una persona che stimiamo molto. Un grande insegnante e una grande persona.
Sono molto felice di sapere che l'Havana migliora.

Grazie di aver condiviso questa esperienza con noi Locos :ok:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora